Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza dell uso del comando C2MAN per scrivere una ROM nelle memorie di C2 e permetterne l'avvio all'accensione, vedo che ci sono già delle ROM inserite dentro di default, ma io la uso su MSX1 e queste sono tutte per MSX2. Grazie! A.
Ciao, l'operazione non è complessa, se hai un MSX1, devi utilizzare l'utility C2MAN40.EXE, questa è appositamente pensata per l'MSX1. Una volta avviata l'utility devi solo seguire le istruzioni che ti si presentano a video. Nel caso si voglia aggiungere una ROM devi selezionare l'opzione 1 - write new ROM image into FlashROM. E seguire le indicazioni che ti vengono fornite. Almeno per la versione che ho in mio possesso mi viene chiesto quale è la ROM di cui eseguire il FLASH, se vogliamo mantenere il nome oppure cambiarlo, e almeno nella mia esperienza che tipo di ROM stiamo fleshando (solitamente lascio tutte le impostazioni di default). Confermi iil tutto e il flash è eseguito, in caso contrario avrai delle segnalazioni. Ora basta riavviare l'MSX e troverai la tua ROM nel menu iniziale.
devi utilizzare l'utility C2MAN40.EXE, questa è appositamente pensata per l'MSX1.
Giusto perchè l'msx1 ha solo 40 colonne e quindi l'interfaccia grafica cambierà. Grazie! Alla prossima domanda 😎
(intanto ho usato il quote e l'emoticon)